B&B Valferrara | Descrizione
15255
page,page-id-15255,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
 

Descrizione

B&B Valferrara

Antica casa a Torre del XVII secolo, recentemente ristrutturata ad alto livello architettonico ed ambientalistico e circondata da 4000 metri quadrati di giardino verdeggiante.
Arredata con mobili antichi o rustici e curata con molta passione dai proprietari.

La struttura, sviluppata su tre piani, offre sei posti letto divisi in tre camere da letto, di cui una con bagno en suite e seconda stanza da bagno; prima colazione, uso di grande sala da pranzo, salotto, giardino, parcheggio privato.

Valferrara è circondata da un paesaggio collinare di eccezionale bellezza naturale, con vista sulla vasta vallata di Carpineti, sul crinale e l’antico castello Matildico. Questo ambiente, silenzioso e riposante, si trova sotto il paesino di Pantano, a soli 4 km da Carpineti e Casina dove si trovano mercati, supermercati, biblioteche, piscina e centri sportivi.

Durante la stagione estiva questi due Comuni organizzano per i turisti varie manifestazioni culturali, musicali e folkloristiche.
La zona è inoltre ricca di ristoranti, pizzerie e tavole calde per poter gioire della buona gastronomia emiliana.

Su richiesta, pre i turisti stranieri, possiamo organizzare visite guidate in Inglese o Francese alle città  di Lucca e Parma, nonchè camminate locali ad interesse paesaggistico, botanico o storico/architettonico alla scoperta di antichi borghi, case a torre, chiese e monasteri.

I famosi Castelli di Canossa e di Carpineti fanno parte di un patrimonio storico e culturale a livello europeo e testimoniano della ricca storia, vita culturale di questa regione tutta ancora da scoprire.

7035562723_15cfc2ee54_o